Pubblicazioni

Apertura a.s. 2018-19

Prot. 3415 C/17 del 11/09/2018

 

Ai Docenti

Agli Alunni

Sede

Oggetto: Apertura a.s. 2018-19. Attività.

 

Con la presente si forniscono le opportune indicazioni per un regolare e sereno inizio del corrente a.s.

 

1) Orario di lezione.

 

In seguito alla delibera degli OO.CC. competenti l’orario delle lezioni sarà di 4 ore antimeridiane dal 17 settembre p.v. sino al sabato successivo 22 settembre 2018. Da lunedì 24 c.m. si attuerà orario normale.

 

2) Piano di accoglienza.

 

In tutte le classi nei primi giorni di lezione si ricorderanno agli alunni gli aspetti significativi del Regolamento di Istituto,che , a differenza degli anni scorsi , non sarà distribuito ma si consulterà, tramite LIM di classe, sul sito della nostra scuola, riportato in calce nell’intestazione della presente, alla sezione Regolamenti a sinistra della home page . Tali informazioni sono analiticamente esposte da pag.12 a pag. 29.

Per le prime classi si organizzerà la giornata dell’accoglienza ,Venerdì 14 settembre 2018 ,dalle ore 9.00 alle ore 12.00 secondo il seguente programma.

 

Prime classi

Primo giorno di accoglienza

Presentazione dei docenti e dei compagni di classe.

 

  • informazioni generali sulla vita della scuola (a chi rivolgersi per …)
  • illustrazione del Regolamento d’Istituto (orario entrata/uscita – ricreazione: spazi e modalità – regolamentazione uscite dall’aula, giustificazioni assenze e ritardi)
  • visita laboratori e spazi scolastici
  • compilazione questionario di ingresso

 

Primo giorno di scuola

§  completamento presentazione del Regolamento d’Istituto

§  illustrazione dell’Offerta formativa della scuola ( metodologia,criteri e modelli di valutazione,indirizzi e attività deliberate dal CdD del 3 settembre 2018)

§  norme di sicurezza: informazione sul piano di emergenza

  • Istruzioni sulla raccolta differenziata.

 

PIANO DI ACCOGLIENZA PER LE CLASSI SUCCESSIVE

 

Primo giorno di scuola

  • accoglienza alunni
  • illustrazione del Regolamento d’Istituto:
  • a) orario entrata/uscita – ricreazione: spazi e modalità – regolamentazione uscite dall’aula- giustificazioni assenze e ritardi
  • b)norme di sicurezza: informazione sul piano di emergenza

c)attribuzione crediti: partecipazione attività pomeridiane – comportamento .

   d)illustrazione dell’Offerta formativa della scuola ( metodologia,criteri e modelli di valutazione,indirizzi e attività deliberate dal CdD del 3 settembre 2018)

Istruzioni sulla raccolta differenziata.

 

Nei giorni successivi i docenti avvieranno l’attività didattica riepilogando i principali contenuti disciplinari del precedente anno scolastico al fine di creare le condizioni ottimali per un proficuo nuovo lavoro.  

3) Raccolta differenziata

Dall’inizio del corrente a.s. si attuerà in tutti i luoghi della nostra scuola la raccolta differenziata,andata a regime nel comune di Rende dalla fine dell’estate. Si raccomanda ,perciò ,ai docenti e agli studenti di leggere attentamente le istruzioni affisse al muro di ogni aula, affinchè si attui con correttezza e civismo secondo le direttive impartite dal seguente

REGOLAMENTO PER GLI ALUNNI E IL PERSONALE

In ogni aula ci saranno n. 3 contenitori:

n. 1 ecobox per il non riciclabile

n.1 cestino per il residuo organico

n. 1 contenitore per plastica e metalli.                

 

La raccolta della carta avverrà ,invece ,tramite i contenitori posti all’inizio di ogni corridoio prospiciente le aule.

Il vetro si depositerà direttamente nell’apposito contenitore grande esposto nel lato sud del cortile interno.

I docenti e i rappresentanti di classe avranno la responsabilità di curare a che lo smaltimento dei rifiuti sia fatto nel modo corretto.

A tal fine si ricorderanno agli alunni le tipologie dei rifiuti e come dovranno essere smaltiti.

In ogni aula è,difatti, esposto un cartellone con le indicazioni del Comune di Rende e della società Calabria Maceri addetta alla raccolta.

Si ricorda che ,qualora la stessa non sia fatta in conformità alle indicazioni fornite, la scuola sarà soggetta a sanzioni pecuniarie.

Il personale collaboratore scolastico,sorveglierà sull’applicazione del presente Regolamento e segnalerà in Presidenza i casi di inadempienza, che potrebbero generare sanzioni disciplinari oltre che refusione del danno procurato alla scuola.

Parimenti lo stesso personale SVUOTERA’ GIORNALMENTE I CONTENITORI POSTI NELLE CLASSI, trasferendo i rifiuti differenziati nei box posti in cortile.

4) Registri di classe

La giustificazione delle assenze o dell’entrata alla II ora del giorno prima si riporterà nell’ultima colonna a destra della pagina corrispondente con nome e, in parentesi,   E per entrata alla II ora + data, A+ data o date per i gg. di assenza .Le entrate o uscite fuori orario si scriveranno nella colonna di alunni assenti apponendo una E sopra il nome con l’indicazione dell’orario per le entrate o IL NOME CON una U e l’ indicazione dell’orario per le uscite anticipate.

Nella stessa colonna ,annotazioni del prof., si scriveranno i nominativi degli alunni inadempienti con la specificazione che non hanno giustificato l’entrata o l’assenza.

 

5) Registro personale del docente

I registri si possono ritirare in Presidenza da g. 17 p.v. ,apponendo una firma per ricevuta .

Si raccomanda la necessaria precisione nella loro compilazione.

Per quanto attiene le valutazioni dei compiti scritti a fine di ogni pagina c’è apposita colonna in cui riportare la valutazione.

Restano confermate nel merito e nel metodo le direttive concordate nell’a.s. precedente:

per la valutazione dei compiti scritti ci sono le schede concordate dai gruppi disciplinari ,per biennio e triennio, in Italiano,Latino,Greco e Inglese,mentre per le verifiche nelle discipline Matematica,Fisica e Scienze sono predisposte le schede di compiti a risposta mista (tip. B+C).

Ogni compito dovrà essere preparato in classe una settimana prima della sua somministrazione.

Contestualmente si trascriverà alla data fissata la dicitura “ compito in classe” sul registro di classe,evitando l’accavallarsi di più compiti nel medesimo giorno.

Eventuali deroghe dovranno essere adeguatamente motivate e concordate con la presidenza.

 

Nella correzione si allegherà una scheda di valutazione in bianco al fascicolo dei compiti, riportando sugli stessi analiticamente le voci della scheda da cui afferisce il voto attribuito.

La correzione dei compiti dovrà essere fatta entro due settimane dalla loro effettuazione,le valutazioni attribuite spiegate agli alunni che firmeranno ciascuno il proprio compito con la sigla ppv (per presa visione) e data.

I compiti vanno consegnati in segreteria didattica,firmando l’apposito registro di consegna entro un mese dalla loro effettuazione.

Le verifiche formative avranno la seguente procedura: inserire nella sezione delle lezioni la relativa valutazione ,con i descrittori concordati

 

MP = Molto Positiva (l’alunno fornisce una risposta completa, ragionata,

                     esposta in modo     corretto ed elaborato)

 

   P   = Positiva (l’alunno fornisce una risposta completa, con parziale rielaborazione

                    e pertinenza di linguaggio)

                      

   S = Sufficiente (l’alunno fornisce una risposta esaustiva ed essenziale, esposta in

                     modo semplice e corretto)

 

   D   = Debole (l’alunno fornisce una risposta solo se guidato o parziale o non del tutto

adeguata)

 

MD = Molto Debole (l’alunno non si sintonizza o, anche se guidato, la risposta fornita

presenta pochi elementi corretti ed esposti con difficoltà)

 

     N = Negativa (l’alunno dichiara di non aver studiato o non fornisce alcuna risposta o la

   risposta non è per niente pertinente)

 

Gli argomenti , se uguali per l’intera classe si trascrivono alla sezione del registro personale “Argomenti delle lezioni” con data e contenuto della verifica,altrimenti si trascrivono nella sezione alunno in fondo al registro specificando contenuto e data.

 

6) Schede di valutazione colloquio orale

 

Fermo restando che ogni alunno deve essere informato tempestivamente della valutazione e dei criteri che hanno portato all’attribuzione del voto in qualsiasi tipologia di verifica,come già fatto dal precedente a.s. ,per motivi di economicità e di efficienza, le schede da far firmare agli alunni nella valutazione delle prove certificative non sono più singole per evento ma cumulative per alunno e disciplina. I modelli ,da ritirare in segreteria didattica a partire dal 1 ottobre p.v. ,sono visionabili sul sito alla sezione docenti. Nel caso in cui la verifica certificativa sia la terza di più formative ( già riportate sul proprio registro personale) si scriverà ,nella colonna argomenti la dicitura “ terza verifica formativa” e nella sezione valutazione ,nelle colonne a,b,c si riporteranno gli esiti registrati delle stesse la cui media si trasforma in voto certificativo.

 

A tutti buon inizio di a.s.

Rende ,11 settembre 2018

 

                                                                                                                                

                                                                        IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                        Prof.ssa Eleonora Saia

 

 

 

Materiali prove INVALSI

COMUNICAZIONE

 

SI COMUNICA AI SIGG. DOCENTI CHE NELLA SEZIONE DI PERTINENZA ( DOCENTI)  E' STATO PUBBLICATO TUTTO IL MATERIALE  AGGIORNATO,UTILE ALLO STUDIO   DELLE PROVE INVALSI CONCERNENTI I  PROSSIMI ESAMI DI STATO.

 

Documenti propedeutici all'inizio dell'a.s.

 

Ai Sigg. Genitori

Agli Alunni

Al sito web

 

Oggetto: Modulistica propedeutica all’inizio dell’a.s.2018-19.

 

Gentili genitori,cari ragazzi,

con la presente è nostra intenzione snellire la burocrazia,pure necessaria, che contraddistingue l’avvio dell’ a.s., nel senso che bisogna acquisire agli atti una serie di documenti che vanno firmati e riconsegnati agli uffici di segreteria didattica.

Per tale ragione, al fine di non ingolfare la serenità dei primi giorni di scuola , pubblichiamo di seguito una serie di documenti ,di cui vi preghiamo di prendere visione e, possibilmente ,restituire firmati al responsabile della didattica ,sig. Vincenzo Sesti, o in alternativa a questa presidenza, entro le prime due settimane di scuola ,al massimo.

Le classi prime , che avranno un incontro con la Preside nel pomeriggio di giovedì 13 settembre p.v. ,li consegneranno direttamente in quella data; per le altre classi, come è ormai di prassi , chiediamo la collaborazione degli alunni rappresentanti di classe che raccoglieranno i moduli e li consegneranno in un’unica soluzione ,segnalando eventuali mancanze.

I moduli in questione sono:

1) Informativa privacy, secondo il nuovo Regolamento Europeo ( tutte le classi), con acclusa informativa alunni minorenni.

2)Consenso all' uso delle immagini , secondo il nuovo Regolamento Europeo ( tutte le classi).

3)Patto formativo di corresponsabilità educativa ( SOLO prime classi).

4) Autorizzazione uscite di EMERGENZA ( tutte le classi), di cui è importante leggere la premessa.

 

Ringraziando per la fattiva collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

 

 Rende, 29 agosto 2018

 

 

 

                                                                                                         

                                                                 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                              Prof.ssa Eleonora Saia

 

 

 

 

Comunicazione alunni e genitori prime classi a.s. 2018-19

Rende, 24 agosto 2018

 

Ai genitori

Agli alunni

delle classi Prime

Loro sedi

Gentili genitori, cari ragazzi,

con la fine del mese di agosto si avvicina la data del vostro ingresso nella nostra scuola.

E’ per tutti un appuntamento importante: per voi ragazzi,innanzitutto, che affronterete un nuovo percorso di studi e una fase della vostra vita che vi vedrà crescere ,di giorno in giorno, e diventare  uomini e donne pronti a percorrere da soli  le strade del futuro che vorrete e saprete costruirvi.

 Per voi genitori perché ,oggi più che mai, accompagnare il percorso di crescita di figli adolescenti rimette in  continua discussione valori,idee,progetti,stili di vita che, lungi dall’essere,come un tempo,statici e consolidati, sono da adattare a ciò che la vita ci riserva e la società ci chiede,spesso a costo di grandi sacrifici.

Per noi  che pur facendo da anni questo lavoro ci troviamo ad affrontare nuovi traguardi  educativi,consapevoli dei frenetici cambiamenti da cui siamo investiti, ma altrettanto ancorati a un modello di Scuola che salva l’essenza culturale della nostra tradizione, ossia il rispetto dei valori di onestà, dignità professionale, umanità,  ascolto,dialogo e comprensione dei bisogni di tutti per valorizzare al massimo le potenzialità di ciascuno    e garantire con impegno,serietà, attaccamento al dovere e al servizio, cui siamo chiamati,  la qualità della formazione umana e culturale  e il benessere  dei nostri ragazzi.

Non lo facciamo per aderenza sterile alle leggi dello Stato,pur esse importanti , senza le quali non potrebbe esserci esercizio di diritti quando non  c’è pratica e testimonianza fattuale dei propri doveri, ma perché sentiamo vivo,nonostante le grandi difficoltà quotidiane, l’obbligo morale di lasciare un segno ( in  segnare) ai nostri figli dell’immenso patrimonio di pensiero,parole ed opere per cui si sono battuti fino all’estremo i nostri padri.

Noi crediamo che la cultura,  ora più di prima, sia opportunità unica di miglioramento dell’individuo in rapporto al suo circostante,  sintesi fra l’eredità del passato e il sogno di costruire un futuro migliore,unico strumento, non quantificabile, non soggetto a calcoli di convenienza, non mercificabile, che dia speranza all’intera umanità per superare le crisi, per   vincere ,con la conoscenza,  la diffidenza e le paure generate dall’ignoranza reciproca,per abbattere i muri della diversità e costruire la pace, per  essere liberi !

I cambiamenti generano in ciascuno di noi  timore per ciò che ancora non conosciamo  , senso di inadeguatezza alle sfide che ci aspettano, dubbi sulle scelte fatte.

L’esperienza insegna che solo affrontando la vita per come ci si offre possiamo viverla pienamente e coglierne non solo le ombre ,ma soprattutto le luci e i doni che quotidianamente ci fa e che a volte non siamo in grado di vedere.

E’ questa esperienza che vi offriamo ,pronti ad accompagnare e sostenere i ragazzi nel loro percorso di formazione personale come uomini del nostro tempo,cittadini del mondo,professionisti del domani.

E  lo faremo insieme, perché non è importante ,in qualsiasi bilancio esistenziale, chiedersi quanti errori sono stati fatti ma piuttosto chiedersi se si è agito con passione,  responsabilità , impegno,onestà,per il bene di tutti e di ciascuno.

E’ con questi intenti che  vi accoglieremo nella nostra comunità ,  affinchè  diventi per voi ciò che è già per noi : una grande famiglia in cui si pratica il rispetto ,il lavoro e il sorriso.

E’ con questo auspicio che vi aspetterò alla porta  sin dal primo giorno di scuola, perché il valore di un buongiorno, detto con un sorriso, possa diventare la cifra quotidiana della vostra giornata  con  l’augurio   che non solo possano realizzarsi  le vostre aspirazioni, ma soprattutto che, quand’anche ciò non dovesse succedere, manteniate sempre la forza d’animo di ricominciare, sapendo che nulla è perso , che ci sono ancora tante cose belle da scoprire e tante persone intorno a voi pronte a darvi una mano,che non siete né sarete mai soli.

Un grande benvenuto e un grande abbraccio,

                                                                                                         

                                                                                                                  la Preside

                                                                                                            Eleonora   Saia

 

 

 

 

 

COMUNICAZIONE

 

 

Giovedì 13/09/2018

    ore 17.00 :Incontro con i genitori delle I classi  della sede di Rende per il sorteggio delle sezioni

 

Venerdì 14 /09/2018 : I docenti assegnati alle prime classi accoglieranno in Istituto i rispettivi alunni per una mattinata di orientamento a scuola ,dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Gli alunni della I classe di Torano faranno accoglienza nella sede locale, nella stessa mattinata dalle ore 9.00 alle ore 10.00 la Preside terrà un incontro con i rispettivi genitori per illustrare l’organizzazione delle lezioni.

 

 

 

 

Impegni di inizio a.s. 2018/19

Prot. 3223 C/1 del 20/08/2018

 

Ai Sigg Docenti

Loro Sedi

 

Oggetto : Calendario degli impegni di inizio a.s. 2018-19.

 

Cari colleghi,

anche questa pausa estiva si avvia alla sua naturale conclusione. In attesa di rivedervi presto e salutarci di persona ,comunico il calendario di impegni che occuperà le prime due settimane di rientro a scuola.

 

Lunedì 3 settembre 2018

 

Ore 9.00-9.30 - Breve spazio dedicato alle relazioni interpersonali:saluti,baci e abbracci con breve sintesi di come è passata l’estate. Chi ha molto da dire può anticipare alle 8.30,chi è a corto di argomenti può passare direttamente al punto successivo ( more solito).

 

Ore 9.30 -11.30: Collegio dei docenti per la discussione dei seguenti punti all’o.d.g.

 

  1. 1)Linee Generali del POF :programmazione per competenze, sperimentazione con laboratori didattici, scelta quadrimestre o modelli alternativi.
  2. 2)Valutazione: criteri generali e per l’attribuzione del voto di condotta e sistema dei crediti per il triennio terminale.
  3. 3)Esiti prove INVALSI e proposte di miglioramento.
  4. 4)Aspetti regolamentari dell’attività scolastica: orario di lezione,E/U fuori orario,ricreazione,gestione delle non conformità.
  5. 5)Calendario scolastico,piano di riunioni annuale.
  6. 6)Organizzazione scolastica: collaboratori,funzioni strumentali,funzioni di staff, commissioni orientamento e alternanza Sc.-lavoro.
  7. 7)Piano di accoglienza per l’inizio delle lezioni.
  8. 8)Progettazione di Istituto e piano di formazione del personale, con particolare riferimento al CLIL.
  9. 9)Varie ed eventuali.

 

 

Martedì 4 e mercoledì 5 settembre 2018 : ore 9.30 -11.30 riunioni dei gruppi disciplinari, così articolati:

 

Italiano,Latino e Greco triennio e Storia dell’Arte

Italiano,Latino , Greco e Geostoria biennio

Inglese

Matematica e Fisica

Storia e Filosofia con Religione

Scienze e Scienze Motorie

 

 

I lavori verteranno sui percorsi didattici con particolare attenzione all’organizzazione dei laboratori o UDA e ad un eventuale aggiustamento della programmazione per competenze.

All’o.d.g.:

  1. 1.Elezione coordinatore di gruppo disciplinare o interdisciplinare

2. Accordi per la strutturazione della programmazione per competenze e formulazione di un piano di lavoro concernente la stesura della programmazione disciplinare per competenze e la programmazione dei laboratori ( da prevedere ulteriori 16h da fare nei pomeriggi di martedì e giovedi da metà settembre a metà ottobre p.v.)

     3.Accordi sulle metodologie ,gli strumenti,le verifiche per ogni modulo o U.D.

   4.Accordi per l’organizzazione dei laboratori didattici

     5.Analisi e proposte per la formazione /aggiornamento docenti.

 

Nei giorni 6-7- 10-11 e 12 settembre si terranno gli esami di riparazione , integrativi e di idoneità,secondo il calendario già pubblicato.

 

 

Giovedì 13/09/2018 : ore 9.30 riunione con le figure di staff

                               ( collaboratori,funzioni strumentali,RSPP )

 ore 17.00 :Incontro Preside e figure di staff con i genitori delle I classi per il sorteggio delle sezioni

 

Venerdì 14 /09/2018 : I docenti assegnati alle prime classi accoglieranno in Istituto i rispettivi alunni per una mattinata di accoglienza a scuola dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Gli alunni della I classe di Torano faranno accoglienza nella sede locale.

 

 

A tutti un cordiale augurio di buon rientro dalle ferie e di buon inizio di a.s.

 

 

Rende, 20 agosto 2018

 

 

 

 

                                                                                                                                

                                                                               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                               Prof.ssa Eleonora Saia

 

 

 

 

Calendario esami di recupero, integrativi e di idoneità

PROT.  3222    C/27 del 20/08/2018

 

Ai Docenti

Agli alunni interessati

Al sito web

 

 

Oggetto: calendario esami di recupero ,di idoneità e integrativi.

 

Si comunica che gli esami e gli scrutini finali si attueranno presso la sede centrale di Rende e che per tutti e in ogni caso è obbligatorio sostenere gli esami di riparazione, le cui sessioni (scritto e orale) si svolgeranno nei giorni dal 6 settembre al 12 settembre 2018, in ottemperanza alla delibera n. 33 del Collegio dei Docenti del 7 giugno 2018, come da calendario allegato. Nelle stesse date si svolgeranno anche gli esami integrativi per il passaggio di alunni provenienti da altre scuole e di idoneità alla V classe per alunni che hanno presentato relativa domanda.

 

 

GIORNO

PROVA

CLASSI

COMMISSIONE

 

06/09/2018

ORE 8.30-11.30

Prova scritta ITALIANO

CLASSI

 5C  (IDONEITÀ)

3D

4T

Perna

Mazzuca –D e Bartolo

 

06/09/2018

 ORE 9,00-11,00

Prova scritta Latino  biennio

2T

Pizzonia –Greco-De Bartolo

 

 

07/09/2018

ORE 9,00- 11,00

Prova scritta  Inglese

CLASSI

5 C(IDONEITÀ)

4C

4T

 

 

Surace

Celestino

Basile

 

 

10/09/2018

ORE 8,30-11,00

Prova scritta GRECO

CLASSI

5 (IDONEITÀ) 

4 B(INTEGRATIVO)

 2C

Leonetti

Dodaro

Altomare

 

 

10/09/2018

PROVE ORALI

Ore 8.30- 9.30 : 2T-3D

Ore 10.00-12:00 : 4T

Ore 11.00-11.45: 4C

Ore 12,00-12.45 : 2C

 

Rispettivi consigli di classe interessati. Alla fine dei colloqui si procederà a scrutinio finale.

 

11/09/2018

ORE 8,30- 11.00

 

Prova scritta LATINO

CLASSI

4 B  (INTEGRATIVO)

5C

 

Perna

Rota- Pincente

 

 

12/09/2018

 ORE 8,30 / 10,30

 

Prove orali

CLASSI

5 C (IDONEITÀ) 

4 B(INTEGRATIVO)

Rispettivi consigli di classe interessati. Alla fine dei colloqui si procederà a scrutinio finale

 

 

Si avvisano i docenti e gli alunni  che ,con riferimento a tutte le prove orali , la durata è indicativa per cui l’orario potrebbe protrarsi oltre quello previsto .

 

Al termine delle prove orali si terranno i relativi scrutini nell’ordine seguente:

 

Lunedì 10/09/2018:

 

ore 9.30-9.45 :scrutinio finale 3D

ore 9.45-10.0 :scrutinio finale 2T

ore 11.45- 12.00 :scrutinio finale 4C

ore 12.00-12.15 :scrutinio finale 4T

ore 12.45-13.00 :scrutinio finale 2C

 

Mercoledì 12/09/2018

ore 11.00-11.30 :scrutinio finale  idoneità 5C

ore 11.30 -12.00 :scrutinio finale esami integrativi 4B.

 

 

Rende, 20 agosto 2018                                                                   

 

                                                                        Il Dirigente Scolastico

                                                                       Prof.ssa Eleonora Saia

  

 

 

Orario Estivo Uffici

 

AVVISO

 

Si informano gli utenti che la nostra scuola , a partire dal prossimo sabato 21 luglio 2018,  attuerà l’orario estivo, deliberato dal consiglio di Istituto del 14 settembre 2017, del. n.29, restando chiusa di sabato sino al 31 agosto p.v.

Per effettuazione della prova preselettiva del corso – Concorso dei Dirigenti Scolastici , di cui al   D.D.G. n. 1259, del 23/11/2017, è prevista la chiusura anche g. LUNEDI’ 23 luglio 2018.

Il personale recupererà la chiusura nelle forme di legge.

Per il ricevimento del pubblico saranno rispettati gli orari usuali ,ossia ogni giorno dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Gli uffici di presidenza saranno aperti al pubblico nelle giornate di Martedì e Giovedi   dalle 10.00 alle 12.00.

 

 

Rende, 19 luglio 2018

                                                                                                    

 

                                                                                                                     

                                                IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                      Prof.ssa Eleonora Saia

 

 

  

 

 

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE D'ISTITUTO TERZA FASCIA ATA

PROT.2955 C/7

                                                                                                                            ALL'ALBO ON LINE

                                                                                                           AGLI ASPIRANTI INTERESSATI

OGGETTO:PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE D'ISTITUTO III FASCIA ATA - TRIENNIO 2018/2021  -

 

In data odierna si pubblicano le gradutorie indicate in oggetto, consultabili all'Albo on line della scuola.

 

Rende, 12/07/2018                                                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                      PROF.SSA ELEONORA SAIA

 

 

Fior da Fiore

fior da fiore

 

Informativa sulla privacy

      Prot. 2335 A/32

                                                                                                               Ai sig. Genitori

                                                                                                               Agli Studenti

                                                                                                               Al Personale della Scuola

                                                                                                               Al Sito 

                                                                                                                                     S E D E

Oggetto: Informativa per il trattamento dei dati personali in base all'art.13 del Regolamento Europeo 679/2016.

      Si invitano tutti gli studenti, i loro genitori, il personale e i fornitori della scuola a prendere visione dell'informativa di cui all'art.13 del Regolamento Europeo 679/2016, per il trattamento dei dati personali pubblicata sul sito web del Liceo Classico "G. da Fiore" www.liceoclassicorendecs.gov.it nella sezione Privacy.

Rende 28 Maggio 2018

                                                                                                        F.to  Il Dirigente Scolastico

                                                                                                               Prof.ssa Eleonora Saia

 

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